Il progetto

Il progetto

Chi sono? Non ha particolare importanza, sono uno come tanti che prova a mettere in ordine le sue passioni e  i suoi sogni. La domanda è.. dove sei capitato?
Questo progetto nasce con l'intento di unire due grandi passioni: la fotografia e l'esplorazione urbana. 
La prima, me la porto dietro da sempre, da oltre 15 anni ho acquistato la mia prima reflex e ora, dopo tanti dubbi, son giunto alla mia prima mirrorless. La paesaggistica e la foto urbex son quelle in cui mi sento libero di esprimermi. Sarà una naturale introversione, ma quando sono in quei frangenti, mi sento a mio agio e mi sale la smania di scoprire e raccontare, a modo mio. L'articolo potrebbe finire qui, ma altre due parole, solo per spiegare perchè questo non è il blog fotografico di uno dei tanti appassionati di fotografia che si incontrano sulla rete. Qui introduco un'altra mia passione.
Te lo stai chiedendo? Si, sono un multipotenziale, ho mille interessi e difficilmente riesco a concentrarmi solo su uno e approfondirlo. Son fatto così, me ne son fatto una ragione e ci convivo.
Riprendiamo il filo.. voglio raccontarvi quello che vedo con un taglio documentaristico, approfondito, interessato. Non mi interessa fare i numeri con i social, mi interessa far rivivere con parole e foto ciò che vado a scoprire ogni volta che metto il naso fuori casa.
Se sei una persona che scorre foto in maniera seriale, non sei nel posto giusto. 
Se sei una persona a cui non piace leggere, cerca altri lidi. 
Se apprezzi di saperne di più circa i posti che propongo, che difficilmente sono inediti, ma sono comuni a tanti altri esploratori urbani, benvenuto.
Non di tutto potrò raccontare per filo e per segno storie e vicissitudini di chi ci ha vissuto, ma lo farò quando sarà possibile. Diversamente mi inventerò delle storie, ma non sarò stronzo, te lo dirò prima. 
E chiaramente, qui troverai.. not only urbex!