Villa del dentista

SALVE MAGNA PARENS FRUGUM, SATURNIA TELLUS

Come un fregio, questa scritta accoglie nella villa, nella terra di Saturno, grande genitrice di messi e di uomini valorosi. E ci riporta all'età dell'Oro, quella terra che nella leggenda è proprio l'Italia, di cui Saturno è il primo Re. 
Questa era un'Era di ricchezza e di abbondanza e il colore dell'Oro e i frutti della Natura son ciò che si può osservare in questa villa, una magnificenza che stride con il degrado, la polvere, lo sgretolamento degli affreschi, che sono tipici di un luogo abbandonato.  Come una grande tela, queste pareti accolgono la firma di grandi dell'Art Nouveau del calibro di Émile Hurtré e di Jules C.Wielhorski

#norditalia
#palazzo
#storia
#affreschi

Citazione
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Integer adipiscing erat eget risus sollicitudin pellentesque et non erat. Maecenas nibh dolor, malesuada et bibendum a, sagittis accumsan ipsum. Pellentesque ultrices ultrices sapien, nec tincidunt nunc posuere ut. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nam scelerisque tristique dolor vitae tincidunt. Aenean quis massa uada mi elementum elementum. Nec sapien convallis vulputate rhoncus vel dui.

Related Articles

Il manicomio di Colorno

La colonia dei disegni

La Chiesa Blu